Asilo Nido

Descrizione

L'Asilo Nido è un servizio socio-educativo di interesse pubblico rivolto a tutti i bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, che offre percorsi di socializzazione e garantisce il loro benessere psico-fisico e che attraverso esperienze significative, concorre alla funzione educativa della famiglia.

Il servizio si svolge presso i locali dell’Asilo Nido di proprietà del Comune di San Sperate, sito in Via Iglesias n.16, la struttura ospita fino a 32 bambini ed è dotata di spazi idonei a favorire momenti di gioco e socializzazione. L’Asilo resta aperto per undici mesi l’anno (con chiusura nel mese di Agosto) , con orario di funzionamento dalle ore 7,30 alle ore 16,00, nei giorni dal lunedì al venerdì.

Le domande debitamente compilate su appositi moduli, corredate dall’attestazione ISEE, nonché eventuale documentazione a dimostrazione di particolari situazioni familiari e/o lavorative, possono essere presentate all’Ufficio dei Servizi Sociali (1° piano) e/o Protocollo dell’Ente o trasmessa in modalità elettronica con firma digitale all’indirizzo  PEC:  socialeculturale@pec.comune.sansperate.ca.it.

Partecipazione al costo dei servizi:
Gli utenti dell’asilo nido partecipano economicamente alle spese di gestione del servizio. La retta è determinata secondo criteri stabiliti da apposita Delibera della Giunta Comunale.

 

Normativa di riferimento

 

  • Piano Socio-Assistenziale dell’Ente
  • Regolamento Asilo Nido Comunale
  • Piano Socio-Assistenziale Regionale
  • L.R. 4/84 e norme integrative (D.P.G.R. 145/90 – D.P.G.R. 12/89)
  • L.R. 25/93

Data di ultima modifica: 22/02/2017



Ulteriori documenti
Avviso asilo nido 2017 - 2018 - riapertura termini.pdf Avviso riapertura termini presentazione domande 10/05/2017 (18.44 KB)

Visualizza in modalità Desktop