Contributi Economici a Favore di Cittadini Indigenti

Descrizione
Si tratta di interventi di natura economica, erogabili attraverso somme in denaro o buoni per l’acquisto di generi di prima necessità.
Tale forma di assistenza è diretta sia a singoli cittadini che a nuclei familiari in difficoltà economiche tali da non consentire il soddisfacimento dei bisogni fondamentali di vita.
Gli interventi, secondo la normativa vigente, possono avere carattere di continuità o di straordinarietà, devono sempre essere limitati nel tempo allo scopo di contribuire ad alleviare la situazione economica familiare e mirare a promuovere l’autonomia.
Per poter fare richiesta non esistono scadenze, i cittadini debbono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Sperate e compilare le domande su appositi moduli.
L’Assistente Sociale competente effettuerà le verifiche necessarie ad effettuare una valutazione sulla situazione complessiva e ad elaborare una proposta d’intervento.

Note procedurali
La domanda deve contenere le generalità del richiedente e tutta la documentazione necessaria a dimostrare lo stato di neccessità.
Il contributo viene concesso con atto G.C. e liquidato con Determinazione del Responsabile del Servizio.

 

Nornativa di riferminento

  • L.R. 4/88
  • D.P.G.R. 12/89
  • Piano Socio-Assistenziale dell’Ente
  • Piano Socio-Assistenziale Regionale
  • L.R. 25/93

Data di ultima modifica: 05/01/2017


Visualizza in modalità Desktop