Anno 2014

Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a "Indicatore di tempestività dei pagamenti - anno 2014".

Riferimenti normativi: Art. 33 - D. Lgs. n. 33/2013 modificato dall'Art. 29- D. Lgs. n. 97/2016


Criterio: Media ponderata tempestività pagamenti
Descrizione: Media ponderata dei tempi di pagamento (somma, per ciascuna fattura emessa a titolo corrispettivo di una transazione commerciale, dei giorni effettivi intercorrenti tra la data di scadenza della fattura (30 giorni.) o richiesta equivalente di pagamento e la data di pagamento ai fornitori moltiplicata per l'importo dovuto, rapportata alla somma degli importi pagati nell'anno 2014).
Sono state escluse dal calcolo soltanto le fatture relative agli aggi per riscossione delle entrate in quanto vengono trattenuti direttamente dalle somme dovute dagli stessi esattori (A.I.P.A. e Nivicredit).
Sono invece inclusi, ai fini della semplificazione del calcolo, i pagamenti derivanti da pignoramenti per i quali il ritardato pagamento non è sicuramente addebitabile alla tempestività dell'attività dell'Ente.

Valore per anno 2014: 13 giorni effettivi (compresi i festivi)

 

 

Data di ultima modifica: 28/02/2022

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto