Comune di San Sperate - Comunicazione - 16/2016

Forum Regionale “Sostegno a distanza” Venerdì 19 febbraio ore 15

Oggetto: Forum Regionale “Sostegno a distanza” Venerdì 19 febbraio ore 15

Anno
2016
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
16
Data inizio pubblicazione
18/02/2016

Venerdì 19 febbraio alle ore 15.00 a Cagliari, nella sede della Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro (ingresso da via Cadello 9b), i svolgerà il primo Forum regionale del Sostegno a Distanza. L’iniziativa è promossa dalla Rete Sarda del Sostegno a Distanza, da ForumSaD e dal Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale.

L'iniziativa gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia e del Comune di Cagliari. Partecipano, inoltre, il Comune di Sestu e di San Sperate e le Associazioni @uxilia, Alpo, AseCon, Los Quinchos, La Rosa Roja, Terre Colte.

Il Sostegno a Distanza (SaD) è una forma di condivisione realizzata attraverso un contributo economico stabile e continuativo versato da un soggetto (una persona, una famiglia, un gruppo di amici, una scuola, un’azienda) e destinato a un bambino, un ragazzo o per una comunità. Grazie al sostegno a distanza i bambini possono ricevere alimentazione, cure mediche, interventi igienico-sanitari, scolarizzazione e partecipare ad attività ricreative ed educative. Sono tante le associazioni che anche in Sardegna sono impegnate sul fronte del sostegno a distanza e il primo forum consentirà loro di condividere buone pratiche e strumenti in grado di diffondere sempre di più la cultura della solidarietà.

Programma:

Per maggiori dettagli:

 

http://www.forumsad.it 

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto