Comune di San Sperate - Comunicazione - 122/2015

Scuola Civica di Musica – XVIII Festival d'autunno – Bech is Back 2015. Da domenica 6 dicembre a mercoledì 6 gennaio.

Oggetto: Scuola Civica di Musica – XVIII Festival d'autunno – Bech is Back 2015. Da domenica 6 dicembre a mercoledì 6 gennaio.

Anno
2015
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
122
Data inizio pubblicazione
01/12/2015

La Scuola Civica di Musica, per celebrare le festività e festeggiare l'arrivo del nuovo pianoforte a San Sperate, ha organizzato il XVIII Festival d'autunno – Bech is Back 2015: una serie di concerti che allieteranno le serate da domenica 6 dicembre a mercoledì 6 gennaio.

  • CONCERTO INAUGURALE
    Primo appuntamento domenica 6 dicembre alle 18.30 alla Chiesa di San Giovanni per il concerto dei docenti della Scuola Civica di Musica, che ormai per tradizione inaugura l'inizio delle attività didattiche. Sarà l'occasione per presentare i nuovi docenti e le nuove discipline che vanno ad arricchire l'offerta formativa della Scuola Civica. Ingresso libero
  • WELCOME BECHSTEIN
    Il secondo appuntamento è dedicato ai donatori della campagna Back to Bech, perchè grazie al loro contributo si è potuto restaurare e trasportare il pianoforte dal Friuli in Sardegna.
    Domenica 13 dicembre alle 19.30 alla Chiesa di San Giovanni, si assisterà a un evento unico grazie alle partecipazione dei pianisti che hanno contribuito alla realizzazione del CD Back to Bech. Ingresso su invito
  • CONCERTO DI NATALE
    Grazie alla collaborazione con la Caritas e la Parrocchia di San Sperate, sabato 19 Dicembre alle 19.30 si terrà il Concerto di Natale con l'obiettivo di unire musica e solidarietà e che darà la possibilità a chi lo desidera, di donare beni di prima necessità.
    Il concerto vedrà la partecipazione del Coro di voci bianche del Conservatorio di Musica di Cagliari diretto dal M. Enrico di Maira che presenterà insieme all'attore Gianluca Medas, un nuovo progetto musicale sui temi della Natività di Gesù. Ingresso libero.
  • RECITAL PIANISTICO
    Il quarto appuntamento del Festival, programmato per domenica 27 dicembre alle 18.30 alla Chiesa di San Giovanni vedrà la partecipazione di Giulio Biddau, uno dei più interessanti giovani pianisti italiani con una straordinaria carriera internazionale, che proporrà un recital pianistico e un Masterclass. Il concerto è dedicato ai donatori della campagna Back to Bech. Ingresso su invito.
  • CONCERTO DELL'EPIFANIA
    Domenica 6 Gennaio alle 19.30
    presso la Chiesa dei Redentoristi, il Junior Harp Ensemble conclude il ciclo di concerti del Festiva. L'Ensemble, nato da un progetto della Scuola civica di San Sperate e diretto dalla Prof.ssa Tiziana Loi, mette assieme giovani arpiste provenienti dalle Scuole civiche di musica della Sardegna. Ingresso libero.

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto