Comune di San Sperate - Comunicazione - 98/2015

Scuola Civica di Musica, sabato 10 Ottobre all'Expo di Milano

Oggetto: Scuola Civica di Musica, sabato 10 Ottobre all'Expo di Milano

Anno
2015
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
98
Data inizio pubblicazione
08/10/2015

Sabato 10 Ottobre la Scuola Civica di Musica sarà presente all'Expo di Milano in occasione della settimana internazionale dedicata allo studio sui temi del recupero in Sardegna che ha coinvolto il Comune di San Sperate e l'Associazione dei Comuni della terra cruda. Il giorno, sarà presentato il lavoro svolto in questi anni, e nel Teatro del Padiglione KIP si terrà un concerto per violino e chitarra a cura di Francesco Pilia e Matteo Cau.

 

Inoltre: giovedì' 8 ottobre presso la sede della Scuola Civica in via Sassari, si terranno due incontri di presentazione dei corsi di Digital Audio Recording e Computer Music, e di Musica di insieme per Arpe ( Junior Harp Ensemble).

 

MUSICA PER ENSEMBLE DI ARPE - Aula 3 ore 18

Il Junior Harp Ensemble si è costituito in occasione del Festival Arpissima nell’aprile del 2015. Nato in collaborazione con l'associazione musicale Arpeggiando il Junior Harp Ensemble, gruppo di giovanissimi musicisti di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, è curato e diretto dall'arpista Tiziana Loi, che basa la sua tecnica di insegnamento sul metodo Sukuzi, una straordinaria metodologia di apprendimento musicale che attraverso un processo di imitazione consente a chiunque di entrare in possesso degli strumenti necessari a suonare uno strumento musicale.  L'incontro sarà inoltre una simpatica opportunità per provare a suonare l'arpa, così come avvenuto precedentemente nell'Open Day.

DIGITAL AUDIO RECORDING E COMPUTER MUSIC - Aula Teatro ore 19

Il corso è pensato per i ragazzi che in una fascia di età tra i 12 /14 anni in su, suonano uno strumento musicale (da soli o in una band) e che desiderano registrare con il proprio PC, una performance in una sala prove o semplicemente a casa (home recording). Lo scopo del corso è quindi quello di fornire le competenze informatiche di base necessarie a produrre un brano o una compilation, o semplicemente a scopo didattico per la cura della propria tecnica musicale strumentale o vocale. Per coloro che non possiedono altro che il PC (cosa fondamentale) la scuola mette a disposizione la propria aula informatica e gli strumenti sufficienti ad potare a termine i compiti assegnati. 

 

Per qualsiasi informazione, visitare la pagina Facebook della Scuola civica.

 

Scuola Civica di Musica dell'Unione dei Comuni del Basso Campidano    Via Sassari , 3 - San Sperate

Telef. 070.960.15.32           -              327.591.5911

MAIL: scuolacivicadisansperate@gmail.com

WEB :Facebook: http://on.fb.me/1JqdV7M

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto