Comune di San Sperate - Comunicazione - 25/2015

TEDx - San Sperate: un modello di sviluppo locale.

Oggetto: TEDx - San Sperate: un modello di sviluppo locale.

Anno
2015
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
25
Data inizio pubblicazione
09/03/2015

Eccellente testimonianza storica della nascita del “fenomeno muralismo a San Sperate” presentato come un modello di sviluppo economico, culturale e sociale locale, alternativo al fallimento del sistema individualistico e privatistico del sistema economico moderno.

Il video è stato ideato e pubblicato da TED - acronimo di Technology, Entertainment, Design. TED è un’organizzazione non-profit votata alle ‘idee che meritano di essere diffuse’- ‘ideas worth spreading’. Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California 25 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission“ attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti.

Il video di Vincenzo Porcu, in lingua sarda, sottotitolato in italiano, rientra perfettamente nello spirito di TED che, col programma TEDx, incoraggia la presentazione di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere esperienze e idee meritevoli di diffusione.

Il video è visibile sul sito internet TEDxViaTirso e su Youtube oltre che nella pagina Facebook dell’autore.

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto