Comune di San Sperate - Comunicazione - 136/2023

Lavori di migrazione e di upgrade tecnologico sulla linea telefonica e linea dati della sede Comunale di via Sassari e della scuola secondaria di via Pixinortu - pubblicazione numeri sostitutivi temporanei per contattare uffici comunali e scuole

Oggetto: Lavori di migrazione e di upgrade tecnologico sulla linea telefonica e linea dati della sede Comunale di via Sassari e della scuola secondaria di via Pixinortu - pubblicazione numeri sostitutivi temporanei per contattare uffici comunali e scuole

Anno
2023
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
136
Data inizio pubblicazione
30/11/2023

Lavori di migrazione e di upgrade tecnologico sulla linea telefonica e linea dati della sede Comunale di via Sassari e della scuola secondaria di via Pixinortu
Pubblicazione numeri sostitutivi temporanei per contattare uffici comunali e scuole

Si avvisa la Popolazione che sono stati avviati, presso la scuola media sita in via Pixinortu e presso il Municipio sito in via Sassari 12, i lavori per la ristrutturazione, ammodernamento e migrazione dell’infrastruttura che attualmente eroga il servizio di fonia e di connettività nelle due sedi sopracitate.

Tali lavori rientrano all’interno del progetto che l’Amministrazione sta portando avanti nelle more di effettuare un ammodernamento ed un upgrade tecnologico alle attuali linee telefoniche e relativi servizi di connettività annessi.
Il progetto, spinto anche dalle ultime disposizioni a livello Nazionale ed Europeo sul diritto alla Cittadinanza Digitale, nasce dopo uno studio di fattibilità che ha come obiettivo quelle di rendere i servizi della PA sempre più digitalizzati. La necessità, sempre crescente, di creare servizi in rete che garantiscano la disponibilità e la sicurezza dei dati informatici pone a tutte le amministrazioni nuove sfide nel campo della tecnologia e della comunicazione.

I lavori di cui sopra prevedono:

  • l’attivazione di un circuito in fibra che consentirà di avere una connettività ad altissime prestazioni
  • l’attivazione quindi di una connessione SINCRONA 1Gb/1Gb presso il municipio
  • l’attivazione di una connessione SINCRONA 100Mb presso la scuola
  • l’attivazione di un centralino con risponditore automatico dedicato al Comune
  • l’attivazione di un centralino con risponditore automatico dedicato alle scuole

L’upgrade tecnologico apre le porte a tantissimi altri progetti che l’Amministrazione, una volta rinnovata l’infrastruttura informativa, provvederà a portare a termine quali ad esempio wi-fi gratuito presso alcuni punti del territorio, maggiori servizi interattivi etc…

I lavori, già iniziati e a buon punto, determinano però la necessità di un blocco momentaneo dei servizi attualmente in produzione, ovvero il servizio telefonico delle scuole e del municipio saranno bloccati per qualche giorno, proprio nelle more della migrazione del servizio a partire dal 1° dicembre 2023.

Una volta conclusi i lavori verranno pubblicizzati i nuovi numeri a cui risponderà il nuovo centralino telefonico e di conseguenza il risponditore automatico differenziato per scuola, comune e altri servizi (biblioteca, centro sociale, etc..).
Quindi in via del tutto eccezionale e per un tempo limitato, legato alla conclusione e messa in produzione dei lavori, il Comune e la scuola potranno essere contattati attraverso i seguenti numeri “temporanei” (attivi dal 1° dicembre fino a data di conclusione lavori):

  • Comune – servizi sociali, pubblica istruzione, sport cultura e spettacolo: +39 320 0327567
  • Comune – servizio tecnico, patrimonio, servizi cimiteriali, manutenzione: +39 389 4518864
  • Comune – attività produttive, SUAP, edilizia privata e ambiente: +39 380 6860327
  • Comune – servizi demografici: +39 388 3993174
  • Comune – polizia municipale: +39 329 5770577
  • Comune – servizi finanziari e tributi: +39 329 7861174
  • Scuole – scuola secondaria – ufficio personale: +39 327 5262116
  • Scuole – scuola secondaria – ufficio alunni: +39 327 5262172
  • Scuole – scuola secondaria – collaboratori scolastici P.T.: +39 327 5263847
  • Scuole – scuola primaria – piano terra: +39 327 5260546
  • Scuole – scuola primaria – primo piano: +39 327 5260518

I numeri saranno operativi durante i giorni lavorativi dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Si ricorda che è sempre attiva, e consigliata, la comunicazione attraverso le e-mail e le PEC.

Tutti gli altri numeri di competenza comunale quali biblioteca, asilo nido, scuola primaria, centro sociale, scuola materna rimangono invariati.

Ringraziando la Cittadinanza per la disponibilità e pazienza, ci scusiamo per qualsiasi situazione di disagio che possa presentarsi, ma l’Amministrazione è a Vostra disposizione.

L'Amministrazione Comunale

Documenti allegati
Allegati (2)
Avviso
30/11/2023 (262.36 KB)
Rubrica numeri sostitutivi temporanei
30/11/2023 (163.76 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto