Comune di San Sperate - Comunicazione - 124/2023

Seconda Festa del VOLONTARIATO - Domenica 19 novembre a partire dalle 10, in Piazza Gramsci

Oggetto: Seconda Festa del VOLONTARIATO - Domenica 19 novembre a partire dalle 10, in Piazza Gramsci

Anno
2023
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
124
Data inizio pubblicazione
10/11/2023

Seconda Festa del VOLONTARIATO
Domenica 19 novembre a partire dalle 10, in Piazza Gramsci

"I volontari sono persone che, per libera scelta, svolgono attività in favore della comunità e del bene comune, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per promuovere risposte ai bisogni delle persone e delle comunità"
(Articolo 17 del Codice del Terzo Settore)

Domenica 19 novembre a partire dalle 10, in Piazza Gramsci, avremo l'occasione di festeggiare e valorizzare il servizio che volontari offrono alla comunità di San Sperate.
Nel corso della mattinata verrà presentato il "Progetto di mappatura delle barriere architettoniche", promosso dall'Associazione Libera la farfalla; racconteremo poi l'esperienza dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato al Servizio Civile Universale.
Le associazioni PGVR e Pro Loco con 500Team San Sperate doneranno alla comunità due defibrillatori che si aggiungeranno ai tre donati durante la prima giornata del volontariato e installati in punti strategici del paese.

Anche quest'anno i bambini e i ragazzi saranno protagonisti attraverso la realizzazione di un'attività artistica denominata "Un tocco di gentilezza" sotto la guida del maestro muralista Angelo Pilloni.
La mattinata si concluderà con il pranzo organizzato dalla ProLoco.
Vi aspettiamo numerosi!

Assessore ai Servizi Socio-Assistenziali, Politiche Sociali, Giovani e Terza Età.
Raffaele Vargiu

Documenti allegati
Allegati (1)
Locandina informativa
10/11/2023 (248.91 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto