Comune di San Sperate - Comunicazione - 97/2011

CeSIL

Oggetto: CeSIL

Anno
2011
Settore
Cesil
Tipo
Comunicazione
Numero
97
Data inizio pubblicazione
05/10/2011

Comune di San Sperate
CeSIL

 

L'Assessorato del Lavoro ha approvato la modulistica per richiedere il sussidio straordinario destinato ai lavoratori che non beneficiano di ammortizzatori sociali.
L'aiuto è riconosciuto, in particolare, a due categorie di lavoratori:

  • coloro che non possono accedere ai trattamenti previsti dall'attuale sistema degli ammortizzatori sociali, anche in deroga;
  • coloro che, per motivi di diversa natura, pur essendo ancora titolari di un contratto di lavoro, non percepiscono il relativo trattamento economico da almeno tre mesi.

Il sussidio può essere concesso per una sola volta, tenendo conto della situazione economica del richiedente, nel rispetto dei seguenti limiti di durata e di importo:

  • fino al compimento del trentacinquesimo anno sarà riconosciuto un sussidio di 60
  • 0 euro per sei mesi, elevabile a 800 euro nel caso in cui l'interessato abbia familiari a carico;
  • dal trentacinquesimo anno in su sarà concesso un sussidio pari a 800 euro, fino ad un massimo di sei mesi.

Per poter beneficiare dell'aiuto, gli interessati dovranno svolgere una prestazione lavorativa a favore di un Ente pubblico.

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto