Comune di San Sperate - Comunicazione - 134/2021

Situazione Covid-19 al 28/07/2021 IN PEGGIORAMENTO

Oggetto: Situazione Covid-19 al 28/07/2021 IN PEGGIORAMENTO

Anno
2021
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
134
Data inizio pubblicazione
28/07/2021

Informazioni sulla situazione casi Covid-19 a San Sperate

Come nelle previsioni il numero dei contagi ha ripreso la sua risalita, il potersi muovere liberamente e incontrarsi ha portato automaticamente a queste conseguenze, a San Sperate come un po ovunque in Sardegna.  

Siamo consapevoli che l'emergenza non è finita e che nella libertà che ci viene giustamente concessa, e non vorremo che ci venga nuovamente negata, dobbiamo prestare le giuste attenzioni e precauzioni a tutela della salute di tutti.

I contagi stanno iniziando a intaccare anche i nostri campi estivi, il primo è stato sospeso proprio oggi a causa della presenza accertata di due casi di positività tra i bambini frequentanti il centro. Le procedure sono le stesse che conosciamo e che abbiamo vissuto per le classi scolastiche. Si tratta di situazioni fastidiose e che creano non pochi disagi alle famiglie ma che già in passato hanno rilevato di non avere ulteriori conseguenze, ci auguriamo avvenga lo stesso.

 

Situazione attuale

  • attualmente positivi al Covid-19                nr.    8                               
  • Persone positive al Covid-19 decedute     nr.     4                                          
  • Guariti da Covid-19                                        nr.  186 (il dato nella comunicazione precedente era errato)                                        

Persone risultate positive al Covid-19 dall’inizio emergenza   nr. 198 (Numero comprensivo di tutti i casi da marzo a oggi, attuali positivi, deceduti e guariti)

 

Quarantena

Attualmente risultano in quarantena ai domiciliari  5 persone.

Le persone poste in quarantena dall'inizo della pandemia a oggi sono in totale 507

 

Il Sindaco

Enrico Collu

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto