Comune di San Sperate - Comunicazione - 81/2021

Campagna vaccinale Anti Covid-19 con il sostegno della rete di Solidarietà Sociale Ad Adiuvandum

Oggetto: Campagna vaccinale Anti Covid-19 con il sostegno della rete di Solidarietà Sociale Ad Adiuvandum

Anno
2021
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
81
Data Inizio Pubblicazione
23/04/2021
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Enrico Collu

Riportiamo il messaggio che la Proff.ssa Maria Antonietta Mongiu ci ha inviato questa mattina

Carissime/Carissimi

facendo  vi informo che oggi 23 aprile 2021 a nome della Rete di Solidarietà sociale Ad Adiuvandum ho firmato con l'Assessore regionale  alla Sanità dottor Mario Nieddu  l'Addendum al Protocollo d'intesa del 29 giugno 2020 per supportare la Sanità pubblica della Regione Sardegna nella campagna di vaccinazione contro il Covid 19.

Era nei nostri auspici e in quelli delle autorità regionali, organicamente a quanto indicato il  Commissario Figliuolo nella sua visita  a Cagliari. Il modello che abbiamo utilizzato, per portare avanti le attività di Ad Adiuvandum, insieme al Generale Olla, che ha il coordinamento, a nome del Ministero della Difesa, per la Sardegna, all'ATS, alle Aziende sanitarie locali, è stato ottimale. Hub diffusi  in scuole riadattate, impianti sportivi, musei, chiese ecc. La Rete di Solidarietà è promossa da Sarda Bellezza, Amici di Sardegna uniti contro Covid 19, Gruppo Editoriale l'Unione Sarda, Fondazione Sardegna, Comuni,  Protezione civile, Comunità locali, Chiesa,  professionisti delle professioni sanitarie oro bono, Università di Cagliari, Autonomie scolastiche, associazionismo sportivo, terzo settore,  sindacati,  Distretto 2080 del Rotary, e da un'infinità di soggetti, quanto  di meglio il nostro territorio esprime. Lavoreremo ancora per il bene collettivo cercando tutti, se fosse possibile, di migliorare il modello che abbiamo costruito insieme e che ha anticipato quanto a livello nazionale  sta positivamente accadendo. Dobbiamo ancora una volta aiutare le autorità sanitarie a mettere velocemente in sicurezza la nostra comunità regionale specie quella più fragile.

Coraggio aiutiamoci per aiutare.  

Vi chiedo di tenerci pronti per essere operativi subito e di attivarci per coinvolgere chiunque in assoluta gratuità voglia mettere a disposizione il suo tempo libero. Sono disponibile in ogni momento per qualsiasi chiarimento. Un abbraccio a ciascuno si sta impegnando per oltrepassare questo momento, realizzando concretamente lo spirito di Ad Adiuvandum.

Maria Antonietta Mongiu

All'uopo comunico che

A breve comunicheremo quindi le modalità per poter aderire alla campagna di vaccinazione Ad Adiuvandum e quale sarà la sede accreditata

Ovviamente chi lo ritiene, lo preferisce, o per ragioni legate ad esigente particolari, può continuare a seguire le prenotazioni tramite le modalità previste nel sito Regionale.

Il Sindaco

Enrico Collu

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto