Comune di San Sperate - Comunicazione - 52/2021

Oggi 18 marzo 2021 bandiere a mezz'asta in memoria delle vittime del coronavirus

Oggetto: Oggi 18 marzo 2021 bandiere a mezz'asta in memoria delle vittime del coronavirus

Anno
2021
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
52
Data inizio pubblicazione
18/03/2021

Bandiere e mezz’asta e un minuto di silenzio per onorare le vittime del Covid.

Oggi è la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid,

Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio alle ore 11 come da proposta del presidente dell’ANCI Antonio Decaro.

Così giovedì 18 marzo, prima giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, istituita ufficialmente con il voto unanime della commissione Affari costituzionali del Senato, partecipiamo osservando un minuto di silenzio da osservare alle 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei ministri, Draghi, al cospetto della bandiera italiana a mezz’asta.


Il Parlamento italiano istituirà con legge questa giornata nazionale al fine di conservare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa del coronavirus.

Il presedente ANCI, e Sindaco di Bari, ha così commentato
“Così come avvenuto il 31 marzo dello scorso anno sono convinto che anche i sindaci italiani promuoveranno occasioni e cerimonie commemorative per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari. Testimoniare il nostro essere uniti, il nostro stare insieme come sindaci, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche, è un segnale importante di fiducia e di speranza da trasmettere alle nostre comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale”.

Anche San Sperate ha aderito a questa richiesta per ricordare le vittime di tutto il mondo, compresi i nostri compaesani che, a causa di questo virus, ci hanno lasciati.

Il Sindaco

Enrico Collu 

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto