Comune di San Sperate - Comunicazione - 48/2021
Aggiornamento del 15 marzo 2021 situazione Covid-19 a San Sperate ----
Sette nuovi casi e due guarigioni, totale nove positivi presenti alla data odierna nel nostro territorio.
Nessuna presenza delle varianti
Oggetto: Aggiornamento del 15 marzo 2021 situazione Covid-19 a San Sperate ---- Sette nuovi casi e due guarigioni, totale nove positivi presenti alla data odierna nel nostro territorio. Nessuna presenza delle varianti
Aggiornamento al 15 marzo 2021 situazione Covid-19 a San Sperate
La Sardegna continua a restare, prima e unica Regione Italiana, in quella che è stata definita ZONA BIANCA
L’obiettivo che tutti ci siamo posti è quello di mantenere e consolidare questo risultato. Ci siamo detti e ci ripetiamo ogni giorno che questo non è la fine di un percorso, bensì l'inizio di una tappa altrettanto impegnativa.
Con questo aggiornamento segnalo la presenza di nuovi sette casi di positività al Covid-19 e due guarigioni.
Tutti i casi provengono da situazioni esterne al paese, per lo più dal posto di lavoro, e finora non hanno causato ulteriori contagi, nel senso che la diffusione del virus si è limitata al solo contesto familiare a dimostrazione che la catena di monitoraggio e le attenzioni alle misure di contenimento stanno funzionando. A dimostrazione arriva ancora una volta la conferma che gli esiti dei tamponi molecolari eseguiti a San Sperate, fino a oggi non hanno accertato un solo caso di positività.
I test continuano questo mercoledì ed eccezionalmente questa settimana anche questo venerdì. È importante aderire, più siamo a sottoporci al test, più possiamo avere un quadro preciso dell’eventuale diffusione del virus nel nostro paese.
A causa di un caso di positività segnalato nella scuola materna delle Suore, una classe è stata precauzionalmente posta in quarantena e in attesa di tampone di verifica (come successo in precedenza in altre occasioni alle scuole elementari, in quei casi non fu registrato nessun contagio).
Di tutti i casi di positività presenti a San Sperate, finora nessuno appartiene alle temute varianti.
Situazione aggiornata
- Attualmente positivi al Covid-19 nr. 9 (otto ai domiciliari e uno in ospedale)
- Persone positive al Covid-19 decedute nr. 4
- Guariti da Covid-19 nr. 136
Persone risultate positive al Covid-19 dall’inizio emergenza nr. 149 (Numero comprensivo di tutti i casi da marzo a oggi, attuali positivi, deceduti e guariti)
Il Sindaco
Enrico Collu
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.