Comune di San Sperate - Comunicazione - 37/2021

Aggiornamento al  1 marzo 2021 situazione Covid-19 a San Sperate------  Inizio ZONA BIANCA con quattro casi di positività rilevata

Oggetto: Aggiornamento al  1 marzo 2021 situazione Covid-19 a San Sperate------  Inizio ZONA BIANCA con quattro casi di positività rilevata

Anno
2021
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
37
Data Inizio Pubblicazione
01/03/2021
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Enrico Collu

Occorre adesso mantenere e consolidare questo risultato, questo non è la fine di un percorso, ma l'inizio di una tappa che sarà impegnativa quanto se non forse più delle altre.

A conferma di quanto non si possa abbassare la guardia è sufficiente osservare la situazione dei compaesani risultanti positivi al Covid-19 di questi giorni.

Rispetto al 22 febbraio  registriamo, dopo aver assaporato per  poco più di un giorno, un leggero aumento dei casi che comunque sono riconducibili a due nuclei distinti.

Oggi registriamo quindi quattro casi di persone positive al Covid in paese.

 

Una buona notizia rimane che gli esiti dei tamponi molecolari ,che in queste settimane si sono eseguiti a San Sperate, fino a oggi non hanno rilevato un solo caso di positività accertata. 

I test continuano ed è importante aderire, più siamo a sottoporci al test, più possiamo avere un'idea del livello di diffusione del virus nel nostro paese.

La zona bianca è arrivata grazie a tanti  sacrifici personali e alla limitazione di parte delle nostre libertà. I sacrifici e le attenzioni non sono terminate con il raggiungimento di questo risultato, anzi, dobbiamo continuare in maniera ancor più convinta e decisa a rispettare le prescrizioni per preservare la salute di tutti e poter garantire una vita più serena soprattutto alle persone più fragili in attesa che venga somministrato il vaccino a tutti.

In questi giorni si è registrato anche un notevole miglioramento sul flusso dei dati inviati dall'ATS. Sono stati aggiornati tutti gli elenchi in carico al sistema, il portale di comunicazione dei casi ora è perfettamente aggiornato.

Grazie a questo abbiamo potuto, in questa data, effettuare una verifica più precisa dei casi totali che si sono manifestati a San Sperate consistente nella somma totale degli attuali positivi, i guariti e i deceduti.

Situazione aggiornata   

Attualmente positivi al Covid-19                         nr.     4                                                                

Persone positive al Covid-19 decedute              nr.     4

Guariti da Covid-19                                                 nr.  134

                                                                                                Di cui:   8 periodo ante lock down

                                                                                                           126 periodo post lock down

Persone risultate positive al Covid-19 dall’inizio emergenza   nr. 142

(Numero comprensivo di tutti i casi da marzo a oggi, attuali positivi, deceduti e guariti)

Il Sindaco

Enrico Collu

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto