Comune di San Sperate - Comunicazione - 03/2021

Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (decreto-legge 4 gennaio 2021)

Oggetto: Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (decreto-legge 4 gennaio 2021)

Anno
2021
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
3
Data Inizio Pubblicazione
05/01/2021
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Enrico Collu

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-del-consiglio-dei-ministri-n-88/15994

  • per il periodo compreso tra il 7 e il 15 gennaio 2021, il divieto, su tutto il territorio nazionale, di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma - gli abitanti di San Sperate si potranno quindi spostare liberamente in tutte le città e i paesi della Sardegna;
  • nei giorni 9 e 10 gennaio 2021, l’applicazione, su tutto il territorio nazionale, delle misure previste per la cosiddetta “zona arancione” (articolo 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020). Saranno comunque consentiti, negli stessi giorni, gli spostamenti dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia - in pratica ci si potrà spostare liberamente solo nel Comune di San Sperate come in questi giorni di festa (per il periodo "arancio").

Per maggiori dettagli consultare per intero il comunicato governativo (link sopra)

La sardegna è attualmente in zona gialla, ci sono possibilità che tale individuazione posa essere rivista ma, al momento, rimane in questa fascia.

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto