Comune di San Sperate - Comunicazione - 107/2020

Comunicazione nuovo caso positività al Covid-19 a San Sperate

Oggetto: Comunicazione nuovo caso positività al Covid-19 a San Sperate

Anno
2020
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
107
Data Inizio Pubblicazione
01/10/2020
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Enrico Collu

E' arrivata questa mattina l'ufficialità dell'accertamento di un nuovo caso di positività al Covid -19 a San Sperate

Salgono così a sei le persone che in questo momento risultano ancora positive al Covid-19, mentre rimane basso il numero delle persone in quarantena obbligatoria.

Tutti i soggetti sono in buono stato di salute e sono in isolamento presso il proprio domicilio. Buone notizie riguardo la situazione dei casi segnalati da tempo, infatti la prima serie di tamponi per alcuni di questi ha dato esisto negativo, si è in attesa dell'esito del secondo per annunciare, spero presto, la definitiva guarigione.

Permane tuttavia la situazione di emergenza e di grande incertezza, questo nuovo caso e la costanza con la quale ci vengono segnalate persone in quarantena, e che si sono dovute sottoporre a tampone, ci invita alla prudenza e a prestare attenzione nei nostri comportamenti.

Come sapete è difficile da parte delle autorità fare controlli e verifiche in maniera capillare, lo diventa ancora di più se da parte dei compaesani non c'è un atteggiamento positivo e di collaborazione.

I punti dove occorre prestare maggiore attenzione e utilizzare dispositivi di protezione individuale, le mascherine in primis, oramai li conosciamo: i luoghi di ritrovo pubblici come circoli, bar, ristoranti e feste, come al'ingresso delle scuole o durante manifestazioni di vario genere.

E' fondamentale in queste occasioni, che creano opportunità di incontro tra soggetti di diversa provenienza, proteggersi e proteggere.

Per la cronaca: sono, dall'inizio dell'emergenza del 4 marzo 2020 fino a oggi, quattordici i casi di persone risultate positive al Covid-19.

Il Sindaco

Enrico Collu

 

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto