Comune di San Sperate - Comunicazione - 23/2020
COMUNICAZIONE DEL SINDACO: PRE-ATTIVAZIONE DEL COC
Oggetto: COMUNICAZIONE DEL SINDACO: PRE-ATTIVAZIONE DEL COC
COMUNICAZIONE DEL SINDACO: PRE-ATTIVAZIONE DEL COC
CENTRO OPERATIVO COMUNALE - PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19
Pur non essendosi ancora verificati casi di positività al Covid – 19 nel territorio comunale, il Sindaco, in qualità di autorità locale di protezione civile, ha stabilito di pre-attivare il Centro Operativo Comunale con funzioni di Sala Operativa per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in modo da essere pronti ad affrontare possibili situazioni critiche, in qualsiasi momento possano verificarsi.
Il Centro Operativo Comunale, presieduto dal Sindaco e composto dal personale appositamente nominato ha il compito, attraverso il coordinamento con la Regione e la Prefettura, di porre in essere le possibili azioni di assistenza e comunicazione con la popolazione.
Tra le sue funzioni, quella di fornire comunicazioni ufficiali sulle attività e su eventuali indicazioni operative.
A tal proposito, verranno pubblicati costantemente sul sito istituzionale comunale gli avvisi e tutte le informazioni relative alla gestione della situazione in San Sperate
Il Comune ha altresì ha attivato il numero di cellulare 3290099831, quale numero unico dedicato alle richieste di chiarimenti (non sanitari) in merito alle varie disposizioni emanate per contrastare l’emergenza da Coronavirus a livello comunale. Il numero unico sarà operativo dalle ore 9 alle ore 18, tutti i giorni.
Si ricorda a tutta la cittadinanza che occorre attenersi ancora più scrupolosamente alle disposizioni del governo e della Protezione civile”.
Il Comune ricorda inoltre di “rimanere a casa, limitando i movimenti alle sole effettive necessità stabilite dalle norme vigenti”.
Il Sindaco
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.