Comune di San Sperate - Bando - 87/2021

Riduzione/agevolazione della TARI anno 2021, per le utenze NON domestiche con attività sospesa per emergenza Covid-19

Oggetto: Riduzione/agevolazione della TARI anno 2021, per le utenze NON domestiche con attività sospesa per emergenza Covid-19

Registro generale
87
Anno
2021
Settore
Servizi Finanziari e Tributi
Tipo
Avviso
Numero
87
Data inizio pubblicazione
27/09/2021

L’Amministrazione comunale di San Sperate ha deciso di sostenere le utenze non domestiche (ditte industriali, commerciali e pubblici esercizi) che hanno avuto dei disagi a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19, stabilendo un’apposita riduzione della TARI per l’anno 2021 come previsto dalla deliberazione del Consiglio Comunale n 33 del 30/06/2021.
Le agevolazioni consistono nella riduzione della parte variabile della tassa rifiuti per l’anno 2021, nello specifico:

  • abbattimento del 30% (trenta per cento) della parte variabile della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo non inferiore a 30 (trenta) e fino a 90 (novanta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021;
  • abbattimento del 40 % (quaranta per cento) della parte variabile della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo superiore a 90 (novanta) e fino a 180 (centottanta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021;
  • abbattimento del 60% (sessanta per cento) della parte variabile della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo superiore a 180 (centottanta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021.

A tal fine, i giorni interessati dalla sola limitazione degli orari di esercizio non sono da considerarsi come giorni di sospensione o chiusura; sono, invece, da conteggiarsi i periodi oggetto di sospensioni o chiusure per l’intera giornata, anche se rimane consentito l’esercizio di determinate attività in via eccezionale o residuale oppure con specifiche modalità di svolgimento o fruizione (ad esempio, danno luogo ad abbattimento i periodi di sospensione dei servizi di ristorazione durante i quali è solamente consentita l’attività di consegna a domicilio o asporto). Per quanto riguarda le attività ricettive, si considerano giorni di sospensione o chiusura quelli oggetto di limitazioni agli spostamenti delle persone in entrata o in uscita dal territorio comunale (ad esempio, i giorni di “zona arancione” o “zona rossa”).

Naturalmente, gli abbattimenti tariffari precedente richiamati troveranno applicazione a decorrere dalla terza rata TARI (rata di saldo) per l’anno 2021.
Gli interessati dovranno compilare l’apposita richiesta allegata e restituirla entro e non oltre il 30 ottobre 2021.
Nell’istanza si dovrà dichiarare di rientrare tra le attività sospese ed il codice ATECO.

La richiesta e l’allegata documentazione dovrà essere obbligatoriamente inoltrata al seguente indirizzo mail (che può ricevere anche da mail ordinaria):

L’ufficio tributi è a disposizione per chiarimenti oltre che all’ indirizzo mail tributi@sansperate.net anche al seguente numero di telefono: 070/96040299 int. 4.

Il Responsabile
Rag. Maria Grazia PISANO

 

Documenti allegati
Allegati (3)
Modulo istanza (compilabile)
27/09/2021 (21.28 KB)
Modulo istanza
27/09/2021 (235.7 KB)
Avviso pubblico
27/09/2021 (327.74 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto