Servizio Mensa

Servizio Mensa Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado Statale

 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO:
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le Scuole Statali di San Sperate, è organizzato tramite emissione di buoni pasto dell’importo di:

  • € 2,40 (a pasto) per la Scuola dell’Infanzia;
  • € 3,00 (a pasto) per la Scuola Primaria e secondaria di 1° grado;

E' prevista una riduzione di 0,40 a pasto per le famiglie nel cui nucleo sono presenti più alunni frequentanti il servizio mensa.
I buoni pasto sono confezionati in blocchi da 20, che si possono ritirare presso l’Ufficio della Pubblica Istruzione previa consegna della ricevuta di versamento dell’importo corrispondente. I buoni pasto completi di nome e cognome dovranno essere consegnati giornalmente all’incaricato della ditta appaltatrice, presente presso la Scuola.

Le domande compilate su appositi moduli, devono essere presentate all’Ufficio di competenza.
L’ammissione è disposta dal Responsabile del Servizio Sociale.
Il menù giornaliero (suddiviso per n. 5 settimane) è stabilito dal Servizio Igiene degli alimenti e nutrizione della ASL8 dio Cagliari.
Gli alunni che necessitano (a causa di specifiche patologie legate al cibo) di un intervento terapeutico a livello nutrizionale possono fare richiesta all’ufficio competente. Sarà cura del medico curante, provvedere a prescrivere la dietoterapia che ritiene adeguata per il suo paziente, evidenziando in dettaglio, i cibi che il bambino non può assumere e indicare quelli sostitutivi.
L’Ufficio di P.I. provvederà a inoltrare la documentazione adeguata al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Cagliari per ricevere l’approvazione delle diete differenziate. I genitori potranno richiede la modulistica all’Ufficio di P.I. presso la Sede Comunale o scaricarla da questo Sito.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

  • L.R. 31/84;

 

ENTI COLLEGATI:

  • Direzione Scolastica;
  • Servizio di Igiene degli Alimenti Az. USL 8 Cagliari (per quanto riguarda le tabelle dietetiche)

 

NOTE PROCEDURALI
La domanda di iscrizione al servizio deve contenere:

  • Le generalità del richiedente, Codice Fiscale;
  • Le generalità del bambino/studente per cui viene richiesto il servizio;


Visualizza in modalità Desktop