Comune di San Sperate - Comunicazione - 62/2015

Progetto “Anagrafe canina”

Oggetto: Progetto “Anagrafe canina”

Anno
2015
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
62
Data inizio pubblicazione
11/06/2015

E’ stato avviato, a cura dell’Assessore Cesare Anedda, come previsto dalla Legge Regionale n° 21/94, il progetto “Anagrafe canina”. L’Anagrafatura, finalizzata alla lotta al randagismo, consiste nell’applicare sotto la cute dell’animale, un microchip, un dispositivo elettronico contenuto in una capsula di vetro di dimensioni millimetriche. Il microchip contiene un codice numerico leggibile da un apposito lettore elettronico, in dotazione al Servizio Veterinario delle A.S.L., della Polizia Municipale e di altre Autorità preposte.

L’Anagrafatura è obbligatoria, ma completamente gratuita. Non sarà istituita alcuna tassa di proprietà.

L’Assessore Cesare Anedda, per la fase di avvio, con lo scopo di raccogliere le adesioni al progetto da parte dei possessori di cani, ha previsto l’allestimento di un gazebo itinerante. Il gazebo, presieduto dalle collaboratrici  Lidia Serra, Samantha Gatto e Giorgia Curreli sarà in funzione nelle seguenti giornate:

  • Ogni mercoledì, dalle ore 9,00 alle 11,30 in piazza 1° Maggio durante il mercatino settimanale.
  • Ogni sabato, dalle ore 9,00 alle 12,30 in piazza Gramsci vicino al Monumento alla frutta.

Le date possono subire variazioni in seguito ad avversità atmosferiche o altre motivazioni per cui è consigliato telefonare prima al n. 366 8729747.

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto