Comune di San Sperate - Comunicazione - 47/2024

San Sperate saluta Biagio Arixi

Oggetto: San Sperate saluta Biagio Arixi

Anno
2024
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
47
Data inizio pubblicazione
30/03/2024

Con grande dolore apprendiamo che Biagio Arixi ci ha lasciato all'età di 80 anni.
Nativo di Villasor dopo aver vissuto e lavorato tanti anni a Roma ha scelto San Sperate come ultima residenza.

Poeta e scrittore, dalla sua penna hanno preso vita tante fiabe e romanzi che lo hanno portato ad essere conosciuto a livello internazionale. Tra le sue tante esperienze, che lo hanno portato a esplorare il mondo spinto dalla sua innata curiosità, quella vissuta per alcuni anni a New York dove ha frequentato l’ “Actors Studio”.

Il suo lavoro, la sua passione, lo ha portato a incontrare e interagire con famose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo in generale.

Talento naturale, dotato di grande propensione nei rapporti con le persone riusciva a intessere rapporti profondi di amicizia sia con i grandi divi di cinema e televisione  sia con con tutte le persone che ha incontrato nel suo percorso di vita. Così è stato con la comunità Sansperatina.

Ci lascia un uomo che sapeva raccontare con storie fantastiche la normalità della nostra vita. Un amico che ricorderemo con affetto e gratitudine per l'attenzione che ci ha riservato.

Chi volesse dargli un ultimo saluto la camera ardente è stata allestita presso òa casa funeraria in via Monastir  113/115 a San Sperate.


 

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto