Comune di San Sperate - Comunicazione - 00/2010

Attivazione Nuovi Servizi On-Line al Cittadino | Albo Pretorio Virtuale

Oggetto: Attivazione Nuovi Servizi On-Line al Cittadino | Albo Pretorio Virtuale

Anno
2010
Settore
SUAPE - Attivita' Produttive e Edilizia
Tipo
Comunicazione
Numero
0
Data inizio pubblicazione
24/09/2010
Data fine pubblicazione:
00/00/0

Il sito del Comune di San Sperate si arricchisce di due nuovi servizi:

 

Albo Pretorio on-line.
Tale servizio permette la visualizzazione e il download di tutti gli Atti Amministrativi prodotti dal Comune di San Sperate, delibere (pubblicate nella loro versione integrale), determinazioni (pubblicato soltanto l’oggetto), Ordinanze del Sindaco, altri atti e tutto ciò che per obbligo di legge deve essere pubblicizzato nell’Albo Pretorio di ogni Comune, ora questa funzione passa anche attraverso il web. Si potrà visualizzare:

 

Servizi On-Line al Cittadino | Servizi On-Line per le Imprese
Oltre alla consultazione degli Atti Amministrativi il Cittadino potrà d’ora in poi consultare tutto ciò che riguarda il proprio rapporto con il Comune attraverso una username e una password con le quali autenticarsi nel Sistema Informatico Comunale e ottenere le informazioni relative ai propri dati anagrafici, pagamenti, situazione tributaria, stato delle pratiche edilizie etc…
I Servizi On-Line al Cittadino comprendono:

 

 

Come si utilizza?

Alcuni di questi servizi sono pubblici, accessibili a tutti senza la necessità di autenticarsi al sistema, questi sono rappresentati da un’icona di questo tipo:

Altri, a causa del loro carattere di riservatezza richiedono l’autenticazione dell'utente al servizio. Tali servizi sono rappresentati con questa icona:

L’iscrizione al Sistema Informatico Comunale prevede la compilazione di un “form” relativo ai propri dati personali. Al termine della procedura di registrazione l'utente sarà inserito nella base di dati Comunale. Per poter ottenere le credenziali (username e password), una volta compilato il form di iscrizione, recarsi al Comune di in via Sassari 12, muniti di documento di identità valido.


Il personale addetto rilascerà la username e una password provvisoria, la quale una volta inserita sarà automaticamente da cambiare, a tutela della privacy.


Una volta cambiata la password provvisoria si potrà accedere ai servizi offerti dal nuovo sistema.

 

Chi può ottenere il Nome Utente e la Password

  • Tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di San Sperate.

 

Come si ottengono il Nome Utente e la Password

  • Presentandosi agli sportelli dell’Ufficio CED  per il riconoscimento e la registrazione dei dati (il riconoscimento avviene presentando un documento di identità valido). L’orario dello sportello è dalle 12:00 alle 14:00 ogni lunedì. I referenti sono il sig. Alberto Mameli e il sig. Francesco Sciola.
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto