Comune di San Sperate - Comunicazione - 18/2012

Incontri Letterari con ThE 2012

Oggetto: Incontri Letterari con ThE 2012

Anno
2012
Settore
Turismo
Tipo
Comunicazione
Numero
18
Data inizio pubblicazione
29/03/2012

COMUNE DI SAN SPERATE

Ufficio Turismo e Sviluppo SocioCulturale

 

Incontri Letterari con ThE 2012
dal 18 Marzo al 21 Aprile

 

ORGANIZZAZIONE E DIREZIONE ARTISTICA
Antas TeatroCoop. La Maschera

 

PROGRAMMA:

  • Domenica 18 Marzo - ore 18.00 (Teatro La Maschera)
    Mamadou Mbengas “Tre salti nel buio” (reading vocale e musicale)
    Un racconto di immigrazione tra Africa e Sardegna.
    Musicista Kilap Gueye
  • Domenica 25 Marzo - ore 18.00 (Teatro La Maschera)
    Antonio Bachis “Mystery Shopper” (reading vocale e musicale)
    Romanzo tra cinismo aziendale e fragilità di sentimenti. Sei un’impiegata a terra di una compagnia aerea low cost? Una commessa di una catena di abbigliamento in franchising? Il dipendente di una qualche multinazionale? Tra i tuoi clienti si aggira, mimetico, credibile e spietato, il mystery shopper, il tutore delle linee guida aziendali, il vigilante del rispetto pedissequo della legge del capitale.
  • Sabato 31 Marzo - ore 18.00 (Centro Giovani - Sala A. Spiga)
    Ivo Murgia - Francesco Medda Arrogalla “Microcontus”
    Copiendi-ndi s’idea de Xavier Frías Conde, apu detzìdiu de mi ponni a scriri micro-contus in sardu. Il libro online sul blog Lìngua e cultura sarda, uno dei migliori spazi web dedicati alla Lingua Sarda, micro-contus, brevi racconti in sardo. Un progetto che ha come scopo quello di far “circolare” la buona letteratura nostrana in Rete, in modo che tutti possano esprimersi e partecipare.
  • Domenica 1 Aprile - ore 18.00 (Teatro La Maschera)
    Luciano Marroccu “Le rivoluzioni vanno sempre storte”  (reading vocale e musicale)
    E-book - Il primo metaromanzo di Luciano Marroccu. “C'è una tenerezza, nella scrittura di Marrocu, c’è una malinconia, anche quando è comico, e spesso è comico, e la cosa strana è che questa tenerezza e questa malinconia io le trovo in tutte le cose che scrive, Marrocu, sia nei saggi storici, che nei romanzi, che nei metaromanzi come questo.” (Paolo Nori)
  • Sabato 14 Aprile - ore 18.00 (Centro Giovani - Sala A. Spiga)
    Giasone Morgan “The mirror cube”    
    “Crescere a Londra solo con la mamma è un conto, ma andarci insieme in vacanza è un’altro. Il protagonista di The Mirror Cube (Il Cubo di specchi) è un giovane londinese, che trascinato a malavoglia in vacanza in Sardegna dalla mamma, si troverà a vivere tra le strade cagliaritane un’avventura che lo legherà per sempre all’isola e ai suoi abitanti...”
  • Sabato 21 Aprile - ore 18.00 (Centro Giovani - Sala A. Spiga)
    Giampietro Ibba “E poi? ...Chiara lo sa”
    Chiara ha solo diciott'anni quando perde la vita in un incidente automobilistico. Da questa tragedia l'esistenza della famiglia Ibba viene sconvolta. Scritto da Giampietro Ibba, padre di Chiara, questo volume ricostruisce il triste episodio attraverso i documenti ufficiali, le cronache e gli incancellabili ricordi di quei terribili momenti. Il libro diventa il racconto, di un percorso spirituale, ma anche un atto di protesta. Un libro che chiede giustizia non per sete di vendetta o bramosia di un impossibile risarcimento morale e pecuniario, ma per tutelare tanti altri innocenti.
    Letture di Giacomo Casti.

 

-----------------------------------------------------------

PER MAGGIORI INFO:

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto