Comune di San Sperate - Comunicazione - 128/2021

Sant'Arte - Festival di Arti visive e performative - quarta edizione dal 23 al 25 luglio 2021

Oggetto: Sant'Arte - Festival di Arti visive e performative - quarta edizione dal 23 al 25 luglio 2021

Anno
2021
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
128
Data inizio pubblicazione
22/07/2021

il 23 luglio 2021 inizia  Sant'Arte con un programma ricchissimo!

Il tema della quarta edizione

ARTE – TERRA

Vogliamo radicarci alla terra, arrivare al suo centro, ritrovarne il “cuore”, riscoprire il rispetto per la natura e la fiducia nel prossimo.
Impariamo dalla terra ad essere resilienti: dalla sua capacità di resistere e di ritornare sempre allo stato iniziale, di rifiorire, rigermogliare, anche dopo eventi disastrosi o traumatici come questa pandemia, che mette in luce, in maniera più sostanziale e solo formalmente diversa, la crisi umana ed ambientale che da decenni viviamo.

L’intento è raggiungere un profondo rapporto fusionale con la natura, attraverso il medium dell’arte, mezzo e fine di un radicale cambiamento. L’arte è un atto di verità, sociale, geopolitico, ma non ha carattere impositivo, si lascia attraversare e grazie alla sua capacità relazionale offre possibilità di interazione e scoperta. È ricerca visiva e propone visioni, spesso non immaginate, inaspettate.

Gli artisti invitati, che assumono il ruolo di nuovi “agenti modificatori” dell’ecosistema uomo-ambiente, sperimenteranno con diversi linguaggi – sonori, visivi, multimediali, performativi – il concetto di resilienza, lavorando con il territorio nel senso più ampio, il paesaggio e i suoi abitanti

Ingressi contingentati.

INFO --> 3245875094 

Programma Sant'Arte 2021

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto