Comune di San Sperate - Bando - 35/2020

Attivazione sito internet per la richiesta del Bonus Idrico Emergenziale per gli utenti del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa S.p.A.

Oggetto: Attivazione sito internet per la richiesta del Bonus Idrico Emergenziale per gli utenti del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa S.p.A.

Registro generale
35
Anno
2020
Settore
Servizi Sociali
Tipo
Avviso
Numero
35
Data inizio pubblicazione
07/09/2020

Il Responsabile del Servizio RENDE NOTO che dal 1 settembre 2020 è on line il sito internet www.bonusacqua.it tramite il quale gli utenti del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa S.p.A., aventi diritto, potranno avere informazioni e richiedere il Bonus Idrico Emergenziale il cui Regolamento è stato approvato con Deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 23 dell’8 luglio 2020.
Per richiedere l’agevolazione attraverso il sito è necessaria la registrazione e la compilazione del modulo dedicato che sarà trasmesso automaticamente, completata la procedura, all’attenzione degli uffici comunali.
In alternativa gli utenti potranno scaricare il modulo disponibile nella homepage del sito, compilarlo e inviarlo secondo le modalità già indicate nell’Avviso pubblico del 31.07.2020 (link).

CONDIZIONI PER ACCEDERE ALLA MISURA
Sono ammessi alla misura denominata BONUS Emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:

  • siano residenti presso il Comune di San Sperate;
  • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  • abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
  • abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
  • siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.


Per gli utenti diretti che fanno richiesta è necessaria la titolarità di un'utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e inoltre deve essere garantito il possesso dei seguenti requisiti:

  • la coincidenza della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
  • la coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.

Per gli utenti indiretti, deve essere garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.
Il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al BONUS Emergenziale con riferimento ad un solo contratto di fornitura.


TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli utenti del servizio idrico integrato in possesso dei requisiti devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 settembre 2020, conformemente a una delle seguenti modalità:

  • a mano, depositandola nelle apposite cassette modulari situate al piano terra del palazzo comunale;
  • tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it;
  • tramite l'indirizzo di posta elettronica ordinaria socialeculturale@sansperate.net;
  • tramite raccomandata A/R all’indirizzo Comune di San Sperate – Ufficio protocollo – Via Sassari, n. 12.

In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto d), la raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo e pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa. All'istanza di ammissione devono essere allegati:

  • un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  • copia dell’ISEE CORRENTE in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
D.ssa Iride ATZORI

Documenti allegati
Allegati (1)
Avviso
(136.25 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto