La Pro-Loco                                  arte cultura e tradizioni

LaPro Loco è stata costituita il 27 febbraio1978.
Tra i compiti principali dell’associazione, vi è quello di promuovere le attività dirette al miglioramento e allo sviluppo turistico di San Sperate. A tal fine coordina le iniziative intese a favorire le conoscenze e la valorizzazione delle numerose risorse turistiche locali.
Compito dell’associazione è inoltre quello di  richiamare il turista e di favorirne le migliori condizioni di soggiorno promuovendo visite guidate all’interno del paese e del suo territorio.
Importante centro del Campidano, dista circa 20 km da Cagliari e appena 15 Km dall’aeroporto di Elmas. Grazie alla presenza di circa 200 Murales e alle famose sculture di Pinuccio Sciola, esposte in molte strade e piazze del paese, costituisce un'affascinante esperienza per tutti gli amanti dell'arte. Non solo, ma grazie alla sua posizione geografica, è anche un ottimo punto di partenza per qualsiasi escursione sia al mare sia in montagna e per visite culturali e turistiche.
Sono inoltre presenti laboratori di scultori e pittori, di ceramiche artistiche e di rame, che contribuiscono a fare di San Sperate un importante itinerario culturale.
La Pro Loco per tutto l’anno è disponibile a dare informazioni telefoniche a chi ne farà richiesta. 


Piazza Gramsci: (monumento alla frutta)


San Sperate: via Cagliari.

  Sede legale via Oristano 30 - 09026 San Sperate Tel. 339-1694732
  Sede Sociale via Risorgimento 31- 09026 San Sperate Tel/Fax. 070-9601491
  E-Mail:prolocosansperate@tiscali.it
.