Oggetto Piano di Informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni on line.
Maggiori dettagli

La Giunta Comunale ha approvato, con deliberazione n. 17 del 16 febbraio 2015, il Piano di Informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni da parte di cittadini e imprese, ai sensi del D.L. 90/2014, art. 24, c. 3 bis, che ne ha introdotto l'obbligo di adozione anche da parte degli Enti locali. La definizione del Piano, comporterà un’attività complessa, riguardante tutte le articolazioni dell’Amministrazione Comunale ed avrà inizio con la ricognizione e la mappatura dei procedimenti amministrativi, passando per l’analisi dei requisiti tecnici (hardware e software) dei sistemi informativi comunali, fino all’erogazione di servizi totalmente informatizzati, ai quali i cittadini potranno accedere autenticandosi attraverso il Sistema Pubblico di identità digitale – SPID.


Torna all'elenco


Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.


Visualizza in modalità Desktop