Comune di San Sperate - Comunicazione - 162/2014

Scuola Civica di Musica – 3° appuntamento XVII Festival d'autunno.

Oggetto: Scuola Civica di Musica – 3° appuntamento XVII Festival d'autunno.

Anno
2014
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
162
Data inizio pubblicazione
10/12/2014

Terzo appuntamento del XVII Festival d'autunno - Sabato prossimo 13 dicembre alle 20.30 presso l'Aula Teatro della Scuola civica di musica.

In scena Stefano Guzzetti, compositore e sound designer, che da anni si dedica alla composizione di colonne sonore, e che con il suo ensemble (Simone Soro al violino, Giulia Dessy alla viola, Luca Pischedda al violoncello e lo stesso Guzzetti al pianoforte) proporrà il suo ultimo progetto di Musica e immagini dal titolo "Postcards" (che include Endless Summer e Late Night - traccia n. 4 e n. 12 del CD back to bech).

Durante il concerto saranno proiettate le immagini del foto-reporter Alessandro Toscano (L’Espresso, Geo, Wired, D La Repubblica, Internazionale, Glamour, SETTE Corriere della Sera, Io Donna) che nel suo lavoro Sardinian Postcards pone il suo sguardo sui vari problemi e contrasti che affliggono la nostra terra, fatta di incendi, turismo senza regole e rispetto per il luogo, desolazione e progressivo abbandono.

Stefano Guzzetti è su You Tube. Tra i suoi lavori si segnalano, inoltre, le musiche per il book trailer di Murakami (Einaudi 2014) L'incolore Tazaki Tzukuru e i suoi anni di pellegrinaggio.

L'ingresso al concerto è 10€. Il ricavato andrà interamente a sostegno del progetto Back to Bech per il restauro del pianoforte a coda Bechstein donato alla Civica.

Si ricorda inoltre che dalle 18.30 alle 20.30 sarà possibile visitare la mostra fotografica "Il Jazz in Sardegna. Il segno di Roberto Aymerich" e dalle 20.30 sino al termine del concerto in Aula 1, si terrà il laboratorio di animazione musicale curato da Sara Caria e rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. La partecipazione è gratuita.

Documenti allegati
Allegati (1)
Articolo dell'Unione Sarda su Stefano Guzzetti
(2754 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto