Comune di San Sperate - Comunicazione - 112/2014

Scuola Civica Musica – Iscrizioni anno scolastico 2014/15

Oggetto: Scuola Civica Musica – Iscrizioni anno scolastico 2014/15

Anno
2014
Settore
Pubblica Istruzione
Tipo
Comunicazione
Numero
112
Data inizio pubblicazione
01/09/2014

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Civica di Musica per l'anno scolastico 2014/15. Nell’intento di offrire alla comunità un servizio sempre migliore, il nuovo anno vedrà l'introduzione di alcune importanti novità.

L'offerta didattica si avvale di cinque nuove discipline musicali tra cui: Arpa, Canto lirico, Fisarmonica, Sax e Violino; gli studenti, in accordo con i loro docenti, potranno optare per un nuovo percorso didattico da 45 minuti effettivi.
Per favorire l’approccio alla cultura della musica da parte dei cittadini sin dalla loro tenera età (5 e 6 anni), la Scuola Civica di Musica si propone ai giovanissimi con l’abbattimento dei costi della propedeutica musicale fino a quasi il 50%.

Le iscrizioni all’anno scolastico musicale 2014/15 scadranno:

  • Venerdì 19 settembre per gli studenti già iscritti che vogliono riconfermare la loro partecipazione;
  • Martedì 30 settembre per i nuovi iscritti.

In base ai posti disponibili, che si conosceranno dal 20 settembre, le nuove richieste saranno accettate dando priorità ai residenti del Comune di San Sperate e dei comuni che aderiscono alla convenzione con la Scuola civica di musica. Eventuali altre richieste verranno prese in considerazione in funzione dei posti ancora disponibili, e in funzione del contributo regionale. Si suggerisce di prendere visione del nuovo regolamento di funzionamento della Scuola Civica di Musica di San Sperate, in allegato.

La domanda d’iscrizione è gratuita, ed è possibile presentare domanda per più discipline musicali (una per ogni disciplina). Gli interessati potranno ritirare, e successivamente consegnare, il modulo d’iscrizione (disponibile anche sulla pagina dedicata alla Scuola Civica di Musica) presso la segreteria della scuola (locali della scuola elementare ingresso via Sassari) o presso l’ufficio Cultura del Comune di San Sperate a partire dal 1 settembre sino al 30 settembre.

Per poter avere maggiori e più dettagliate informazioni sulla nuova offerta formativa, gli interessati sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà giovedì 18 settembre alle 19,00 in Aula Teatro in via Sassari a San Sperate.

Per fine settembre si sta programmando una "giornata aperta" dedicata a tutti coloro che desiderano partecipare gratuitamente a una lezione di prova, e "testare la loro predisposizione" alla musica. Sarà l'occasione per conoscere personalmente anche i nuovi docenti di Arpa, Canto Lirico, Fisarmonica, Sax e Violino.

Il Direttore Artistico della Scuola Civica di Musica di San Sperate Francesco Pilia, in attesa di incontrare personalmente i cittadini interessati, invita tutti a diffondere l'informazione dell'iscrizione inviandola via e-mail e condividendola sulla pagina facebook:
https://www.facebook.com/pages/Scuola-civica-di-San-Sperate/515479798544081?fref=ts

 

Documenti allegati
Allegati (2)
Regolamento di gestione della Scuola Civica di Musica di San Sperate
(120.92 KB)
Manifesto per le iscrizioni all'anno scolastico
(120.04 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto