Aree verdi

Elenco aree verdi

Cortile Chiesa San Giovanni: L’area si trova all’interno del recinto della chiesetta di San Giovanni. Ha una superficie complessiva di mq. 600 circa Lo stato manutentivo dell’area è buono, in quanto ben curato. Nelle aiuole all’interno si trovano alberi e siepi di vario tipo. Inoltre, vi è la presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Grazia Deledda: L’area ha una superficie complessiva di mq 1.000 circa. Lo stato manutentivo dell’area è insufficiente in quanto completamente incolto. Nell’area crescono solo erbacce e canneti. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Michele Schirru angolo via Domenico Millelire: L’area, di circa 50 mq si presenta in mediocri condizioni per la presenza di erbacce; vi si trova una siepe cespugliosa e una palma. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via D. Millelire angolo via M. Schirru: L’area, di circa 50 mq si presenta in mediocri condizioni per la presenza di erbacce; vi si trovano alcuni olivastri e vi è installata una panchina di ferro color verde.

Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Monastir angolo via Sant’Antonio: L’area ha una superficie complessiva di mq. 1.000 circa. Vi sono numerose specie di alberi ad alto fusto e siepi di vario tipo. Sul lato che costeggia via Sant’Antonio c’è un parcheggio, e un marciapiedi con delle aiuole rettangolari, e 5 fioriere rettangolari di diverse dimensioni. Ci sono 3 panche in metallo, un cestino porta rifiuti, anch’esso in metallo e 3 sculture in pietra.Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Berlinguer angolo via Nenni: L’area ha una superficie complessiva di mq. 300 circa. La stessa faceva parte di un ex uliveto, ciò spiega la presenza di ulivi. Inoltre, nell’area sono presenti alcune piante di palmizio e un tronchetto della felicità. La medesima non presenta arredi urbani, né impianti di irrigazione; l’illuminazione è stradale. Lo stato manutentivo è insufficiente a causa della presenza di erbacce.

Via Berlinguer angolo via Longo: L’area ha una superficie complessiva di mq. 250 circa. La stessa faceva parte di un ex uliveto, ciò spiega la presenza di ulivi. La medesima non presenta arredi urbani, né impianti di irrigazione; l’illuminazione è stradale. Lo stato manutentivo complessivo è insufficiente a causa della presenza di erbacce, ma occorre specificare che gli ulivi si presentano ben curati.

Via Is Spinargius angolo via Pio La Torre: L’area ha una superficie complessiva di mq. 170 circa. La stessa faceva parte di un ex uliveto, ciò spiega la presenza di ulivi. Inoltre, nell’area sono presenti alcune siepi di varia natura. La medesima non presenta arredi urbani, né impianti di irrigazione; l’illuminazione è stradale.

Via Longo: L’area ha una superficie complessiva di mq. 1.000 circa. La stessa faceva parte di un ex uliveto, ciò spiega la presenza di ulivi. Inoltre, nell’area sono presenti alcune siepi di varia natura. La medesima non presenta arredi urbani, né impianti di irrigazione; l’illuminazione è stradale.Gli ulivi e la siepe si presentano ben curati.

Via Longo angolo via Is Spinargius: L’area ha una superficie complessiva di mq. 500 circa. La stessa faceva parte di un ex uliveto, ciò spiega la presenza di ulivi. Inoltre, nell’area sono presenti alcune siepi di varia natura. La medesima no presenta arredi urbani, né impianti di irrigazione; l’illuminazione è stradale. Lo stato manutentivo complessivo è insufficiente a causa della presenza di erbacce, ma occorre specificare che gli ulivi e la siepi si presentano ben curati.

Viale degli Ulivi angolo via Ollastu: L’area ha una superficie complessiva di mq. 1.450 circa. Lo stato manutentivo dell’area è insufficiente in quanto completamente incolto. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Ollastu: L’area ha una superficie complessiva di mq. 950 circa. Lo stato manutentivo dell’area è insufficiente in quanto completamente incolto.Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Piazzetta Santa Suia: L’area ha una superficie complessiva di mq. 1.350 circa. Lo stato manutentivo dell’area è discreto, sono presenti numerose specie di alberi ad alto fusto e siepi di vario tipo. Nella stessa vi è la presenza di arredo urbano come delle panche in pietra e un’area centrale lastricata. Vi è un parcheggio adiacente. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è sia stradale che proveniente da faretti collocati sul lampione

Via Codula di Luna angolo via Cedrino: L’area ha una superficie complessiva di mq. 600 circa. Sono presenti circa 15  piantine, qualche siepe, ma anche delle erbacce.

Non vi è  presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale

Via Coghinas: L’area ha una superficie complessiva di mq. 750 circa. L’area è piantumata con vari alberi di pino e qualche altra specie. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Coghinas e via Cedrino: L’area ha una superficie complessiva di mq. 1.000 circa. Lo stato manutentivo dell’area è insufficiente in quanto completamente incolto. Vi si trovano alcuni alberi d'alto fusto tra cui un fico. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Sant’Elena angolo via Su Nuraghe: L’area ha una superficie complessiva di mq 80 circa. Lo stato manutentivo dell’area è buono, in quanto ben curato. Nell’area si trovano nr. 3 piante arbustive.Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Su Nuraghe - Via Villa Valeria: L’area ha una superficie complessiva di mq. 2.000 circa. La stessa faceva parte di un ex frutteto, ciò spiega la presenza di aranci. La medesima non presenta arredi urbani, né impianti di irrigazione; l’illuminazione è stradale.Lo stato manutentivo complessivo è insufficiente a causa della presenza di erbacce, ma  gli alberi di arancio si presentano in buone condizioni

Via Sardegna angolo via Assemini: L’area ha una superficie complessiva di mq 45 circa. Lo stato manutentivo dell’area è sufficiente, in quanto anche se curato si trovano ancora delle erbacce. Nell’area si trova un solo albero.Non vi è  presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Sant’Alfonso angolo via Satta: L’area ha una superficie complessiva di mq. 550 circa. L’area è piantumata con vari alberi di pino e qualche altra specie. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via San Giorgio angolo via Satta: L’area ha una superficie complessiva di mq. 175 circa. Lo stato manutentivo dell’area è buono, in quanto ben curato. Nell’area si trovano alcune piante arbustive, delle siepi e delle piantine floreali. Al centro dell’area si può notare la presenza di una croce fatta con delle pietre bianche. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Monsignor Cherchi:Ampia area verde di circa 1.000 mq, attualmente incolta ma idonea per la presentazione di un progetto elaborato. Può ospitare alberi, anche di alto fusto, aiuole fiorite, prato verde, panchine ecc….

Piazza Bentzon – via Longo

Corridoio che separa due schiere di abitazioni tra il parco Is Spinargius e la via Longo. L’area è in totale abbandono, priva di alberi e siepi ed è, momentaneamente, chiusa da cancelletti, non lucchettati alle estremità.


Visualizza in modalità Desktop